Renée Fleming canta musica francese

23/06 - 14.14

Il celebre soprano statunitense Renée Fleming canta musica francese della seconda metà dell’Ottocento, da Charles Gounod a Gustave Charpentier.
In apertura ascoltiamo tre pagine da Manon di Jules Massenet. Ascoltiamo Je suis toute encore étourdie e Adieu, notre petite table nell’esecuzione della London Philharmonic Orchestra diretta da Charles Mackerras. È invece l’English Chamber Orchestra diretta da Jeffrey Tate a eseguire Je marche sur tyous les chemins… Obéissons… Profitons bien de la jeunesse.
Passiamo poi a Carmen di Georges Bizet, di cui ascoltiamo Je dis que rien ne m’épouvante ancora con la London Philharmonic Orchestra diretta da Charles Mackerras.
È quindi la volta di due pagine di Charles Gounod. La prima è Ah! Je veux vivre dans un rêve da Roméo et Juliette ancora con Mackerras alla guida della London Philharmonic Orchestra. A seguire Oh Dieu! Que de bijoux! da Faust con Tate sul podio dell’English Chamber Orchestra.
In chiusura stesso direttore e stessa orchestra per Depuis le jour da Louise di Gustave Charpentier.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy