Serenate di Alessandro Scarlatti

16/06 - 20.30

Oggi dedichiamo la nostra prima serata a due Serenate di Alessandro Scarlatti nell’esecuzione dell’Alessandro Stradella Consort diretto da Estévan Velardi. Per prima ascoltiamo Al fragor di lieta tromba, serenata a tre voci con ripieni, e più istrumenti. Cantano Rosita Frisani (soprano), Marco Lazzara (contralto) e Riccardo Ristori (basso). A seguire Bel piacere ch’è la caccia, serenata a tre voci, viole violini e diversi istrumenti. Cantano Anna Chierichetti (soprano), Rosita Frisani (soprano) e Marco Lazzara (contralto). Entrambe le serenate sono state registrate per la prima volta proprio dall’Alessandro Stradella Consort. L’occasione è stata l’uscita di un doppio cd, dedicato alle due Serenate del compositore palermitano, edito da Concerto Classics nel 2018.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy