Toscana Culture: La dolce sinfonia di Paradiso

17/02 - 12.40

La Toscana delle Culture presenta La dolce sinfonia di Paradiso. Si tratta di un concorso internazionale di musica sinfonica ideato dalla Camerata Strumentale Città di Prato e dall’Orchestra Filarmonica di Firenze-La Filharmonie. Il concorso è bandito in occasione delle celebrazioni per il settecentesimo anniversario dalla morte di Dante. Per concorrere bisogna presentare un brano sinfonico della durata massima di 15 minuti. Il brano dovrà ispirarsi alla Divina Commedia, traendo spunto liberamente da una figura, un’immagine, un personaggio o una selezione di versi. A giudicare le partiture sarà una giuria internazionale.
Ce ne parlano Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata Strumentale, e Nima Keshavarzi, direttore artistico e musicale de La Filharmonie.

In replica venerdì 19 febbraio alle ore 18.40.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy