Trevor Pinnock dirige Johann Sebastian Bach

21/07 - 19.41

Trevor Pinnock dirige The English Concert in due brani di Johann Sebastian Bach. Il primo è la Suite n. 1 in do maggiore BWV 1066. Scritta intorno al 1718, la Suite si apre con una solare ouverture in cui a un inizio disteso segue il consueto movimento veloce, una fuga in cui è valorizzato il trio di due oboi e del fagotto. È poi la volta delle danze: Courante, Gavotte, Forlane, Menuet, Bourrée e Passepied. Il secondo brano che ascoltiamo è il Concerto in la maggiore per oboe d’amore, archi e basso continuo BWV 1055R, solista David Reichenberg. Si tratta di un concerto scritto tra il 1730 e il 1738, andato perduto e ricostruito a partire dal Concerto n. 4 in la maggiore per clavicembalo e orchestra BWV 1055. I tre movimenti sono: Allegro, Larghetto (fa diesis minore) e Allegro ma non tanto.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy