Una serata dedicata a Franz Lehár

09/02 - 22.42

La musica di Franz Lehár domina la nostra seconda serata all’insegna di una raffinata leggerezza di cui si fa portavoce Elisabeth Schwarzkopf con la Philharmonia Orchestra diretta da Otto Ackermann.
Prima di ascoltare il grande soprano tedesco troviamo in apertura Gold und Silber Walzer nell’esecuzione dei Wiener Philharmoniker diretti da Rudolf Kempe.
A seguire il duetto Lippen schweigen da La vedova allegra con il soprano Kathleen Battle e il tenore Placido Domingo accompagnati dall’Orchestra del Metropolitan Opera diretta da James Levine.
Ed eccoci alle arie cantate da Elisabeth Schwarzkopf, a cominciare da Einer wird kommert da Der Zarevitsch. È poi la volta di due brani da Der Graf von Luxemburg: Hoch, Evoë, Angèle Didier e Heut’ noch werd ich Ehefrau. Passiamo poi a Meine Lippen, sie küssen so heiss da Giuditta.
Infine concludiamo la nostra breve antologia dedicata alla musica di Franz Lehár con il Walzer da La vedova allegra nell’esecuzione della Philharmonia Hungarica diretta da Antal Dorati.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy