Wolfgang Sawallisch interpreta Carl Maria von Weber

08/01 - 19.42

Vi proponiamo l’ascolto di alcune ouverture da alcune opere di Carl Maria von Weber. Sarà Wolfgang Sawallisch a dirigerle sul podio della Philharmonia Orchestra.
Nato a Monaco di Baviera nel 1923, Wolfgang Sawallisch perfeziona gli studi musicali al Hochschule für Musik und Theater München dopo il secondo conflitto mondiale. La sua carriera lo vede impegnato più come direttore d’orchestra che come pianista, sebbene non abbia ma lasciato le esecuzioni al piano. I suoi incarichi sono stati importanti e molto apprezzati, passando dal podio della Filarmonica di Berlino alla Wiener Symphoniker, fino alla direzione della Philadelphia Orchestra.
Ascolteremo l’ouverture da Euryanthe, da Beherrscher der Geister, da Abu Hassan, da Der Freischütz, da Preciosa ed infine, ultimo brano, dall’opera Oberon.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming