Due balletti del Novecento e la musica di Salieri

Data: 02/04/2026

“Pájaros Mágicos” è il titolo del nuovo album, realizzato dall’etichetta Platoon, che vede Gustavo Dudamel e la Los Angels Philharmonic Orchestra interpretare due balletti del Novecento ispirati al mondo fiabesco ornitologico: l’Uccello di fuoco di Stravinsky, nella suite del 1919, e il più raro Uirapuru di Villa-Lobos, completato nel 1935.

 

Ad Antonio Salieri è dedicato un cd Brilliant Classics, realizzato con il sostegno di Cidim, che contiene i due Concerti per tastiera, la Sinfonia “Veneziana” e la Sonata in do maggiore. Ne sono interpreti il pianista Costantino Catena e l’Accademia d’archi Arrigoni diretta da Giulio Arnolfi.

 

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione della privacy e policy e accetto l’iscrizione alla newsletter.

Ascolta la Radio in Streaming