La città dei lettori non si ferma

La città dei lettori non si ferma” dichiara Gabriele Ametrano, direttore del festival fiorentino dedicato al libro e alla lettura. Inizialmente in programma dal 5 al 7 giugno, la terza edizione della manifestazione ospitata da Villa Bardini si terrà dal 27 al 30 agosto nel rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza ancora in corso. “Non uno stop ma un atto di responsabilità con un messaggio positivo. Andiamo avanti – prosegue Ametrano – nonostante i tagli e una delle crisi peggiori per il comparto culturale ed editoriale. Crediamo infatti che la lettura e la sua promozione siano servizi essenziali alla comunità. Sarà una terza edizione speciale, pensata e realizzata con ancora più entusiasmo e propositività”.

Tra i progetti in corso, proseguono le pubblicazioni online della rivista La città dei lettori. Il progetto editoriale legato alla rassegna, anche durante il lockdown, ha proposto inediti di numerosi scrittori italiani. In occasione del festival uscirà il numero cartaceo annuale, gratuito e senza pubblicità, ma online è già possibile leggere i brani di Valerio Aiolli, Ilaria Gaspari, Francesco Musolino, Silvia Bottani, Aisha Cerami, Cristina Marconi, Alberto Schiavone, Susanna Tartaro, Simone Innocenti, Cristiano Governa e molti altri.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming