Data: 24/08/2024
Ora: 19:00
Città: Arezzo
Luogo: Auditorium Caurum Hall
Tutto pronto ad Arezzo per “Il Polifonico”: 350 cantanti da tutto il mondo per il festival corale più antico d’Europa, con formazioni provenienti da tutto il mondo.
Il prestigioso 72esimo “Concorso Polifonico Internazionale Guido d’Arezzo” con concorrenti che spaziano dalla musica sacra alla musica profana, passando per il canto monodico liturgico medievale e il canto popolare è giunto alla sua conclusione.
Sabato 24 agosto, alle ore 19, presso l’Auditorium Caurum Hall appuntamento con la proclamazione del vincitore del “Gran Premio Città di Arezzo”, selezionato tra i premiati del Concorso Polifonico, che parteciperà di diritto al Gran Premio Europeo di Canto Corale 2025 (European Grand Prix for Choral Singing – EGP). A questa ‘competizione delle competizioni’ si sfideranno i cori che nel corso del 2024 hanno conquistato i più prestigiosi concorsi europei e cioè, oltre quello di Arezzo, l’International May Choral Competition of Varna (Bulgaria), il Béla Bartok International Choral Competition of Debrecen (Ungheria), l’International Choral Competition “Gallus” of Maribor (Slovenia), il Riga Sings – International Choir Competition di Latvia e il Certamen Coral de Tolosa (Spagna).
Per maggiori informazioni polifonico.org