Premio Crescendo: audizioni in streaming

Città: Firenze

Luogo: in streaming

Solista: Concorrenti al Premio Crescendo

Le audizioni per il Premio Crescendo 2021 si possono seguire in diretta streaming sul canale YouTube A.Gi.Mus. fino a domenica 6 giugno. Alla sua dodicesima edizione, il Premio Crescendo-Città di Firenze torna finalmente in presenza. Se nella prima fase i partecipanti sono stati valutati attraverso un video, ora i finalisti selezionati tengono le audizioni al Teatro 13 a Firenze. I prossimi appuntamenti sono mercoledì 2 e sabato 5 giugno mattina e pomeriggio per le sezioni archi e fiati, mentre la mattina di domenica 6 giugno è riservata alla musica da camera.

Il Concerto finale con premiazione dei vincitori è in programma mercoledì 16 giugno al Teatro Verdi a Firenze. L’ingresso è libero con prenotazione scrivendo all’indirizzo e-mail agimus.firenze@agimus.it. Per l’occasione i concorrenti, tutti under 30, presenteranno ognuno un assaggio dal programma di concorso. Un’occasione per vedere dal vivo musicisti che in futuro potremmo ritrovare in cartellone nelle maggiori stagioni concertistiche d’Italia. Negli anni precedenti, il concorso ha infatti premiato Erica Piccotti, Gennaro Cardaropoli, Luca Giovannini, Chiara Opalio e Giovanni Andrea Zanon.

L’edizione di quest’anno prevede 22 concerti premio, numerosi premi speciali e il Premio Crescendo, riconoscimento attribuito al miglior primo premio assoluto in ogni categoria, che si suddivide in una borsa di studio e tre concerti premio nelle stagioni A.Gi.Mus. Inoltre anche quest’anno torna il Premio “Crescendo al fORTissimo”. La Fondazione ORT – Orchestra della Toscana selezionerà uno tra i vincitori del Premio Crescendo (tra le sezioni archi, fiati e pianoforte) e gli offrirà la possibilità di suonare in concerto da solista con l’orchestra.

Foto di Lorenzo Desiati

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming