Beatrice Venezi sul podio dell’Ort

Data: 29/05/2021

Ora: 18:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro Verdi

Direttore: Beatrice Venezi

Orchestra: Orchestra della Toscana

Musica: Mozart, Haydn

Solista: Luca Betti, tromba

Beatrice Venezi sul podio dell’Ort per l’ultimo concerto della stagione al Teatro Verdi di Firenze tra Mozart e Haydn. L’appuntamento è sabato 29 maggio alle ore 18 con il Concerto per tromba e orchestra di Haydn, affidato alla tromba solista di Luca Betti, tra l’ouverture del Don Giovanni e la Sinfonia n. 39 K 543. Lo stesso programma sarà replicato domenica 30 maggio al Teatro Moderno di Grosseto sempre alle ore 18. Quest’ultima è stata definita “l’Eroica di Mozart” per la tonalità in mi bemolle maggiore e per la sua solennità. Il genio di Salisburgo vi utilizzò i clarinetti, strumenti non comuni nelle orchestre del tempo, in luogo degli oboi, per ottenere un timbro più morbido.

Direttrice ospite principale dell’Orchestra della Toscana, Beatrice Venezi è la figura più glamour della classica, abile comunicatrice sui social, corteggiata dai media, testimonial della moda italiana. I suoi libri – Allegro con fuoco e Le sorelle di Mozart – testimoniano la sua volontà di promuovere la musica fra i giovani.

Informazioni al numero di telefono 055 0681726 e all’indirizzo e-mail -teatro@orchestradellatoscana.it.

Foto di Marco Borrelli

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming