Si inaugura la Sala Mehta al Teatro del Maggio

Data: 21/12/2021

Città: Firenze

Luogo: Sala Zubin Mehta

Fino a 23/12/2021

Direttore: Zubin Mehta

Orchestra: Coro e Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

Musica: Puccini, Beethoven, Bruckner

La sala Zubin Mehta, il nuovo auditorium del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino si inaugura alla presenza del Capo dello Stato martedì 21 dicembre alle ore 17.45. In programma un concerto sinfonico corale con la Messa di Gloria di Giacomo Puccini e la Sinfonia n. 7 di Ludwig van Beethoven. Sul podio del Coro e dell’Orchestra del Maggio Zubin Mehta.
Diretta televisiva di Rai Cultura su Rai 5, e radiofonica su Rai Radio 3. Differita su Rai 3 mercoledì 22 dicembre alle 15.25.
Si tratta del primo atto di una triplice inaugurazione: mercoledì 22 dicembre alle 20 sarà la volta del Concerto per la Città, in cui alle pagine di Puccini e Beethoven si aggiunge il Te Deum di Anton Bruckner. Infine giovedì 23 dicembre alle 20 l’inaugurazione operistica con Fidelio di Beethoven. La sala può quindi essere usata per concerti sinfonici e rappresentazioni liriche ma anche per concerti da camera e conferenze.

Foto di Michele Monasta

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming