Marcovaldo in musica

Data: 20/03/2022

Ora: 16:30

Città: Firenze

Luogo: Teatro Florida

Direttore: Nima Keshavarzi

Orchestra: Orchestra La Filharmonie

Musica: Francesco Sottile

Solista: Andrea Bruni, voce recitante

Regia: Alessia De Rosa

Un inedito incontro tra le parole di Italo Calvino, la musica e il teatro. Questo è Marcovaldo, la nuova produzione firmata da La Filharmonie-Orchestra Filarmonica di Firenze che debutta al Teatro Florida domenica 20 marzo alle ore 16.30. Tre novelle tratte dall’omonima raccolta, narrate dall’attore Andrea Bruni, si intrecciano alle musiche originali composte da Francesco Sottile e dirette da Nima Keshavarzi, per la regia di Alessia De Rosa.

“A partire da un’idea di Andrea Bruni, ci siamo concentrati sulla scelta dei testi, ovvero I funghi in città, Marcovaldo al supermarket e I figli di Babbo Natale – racconta Keshavarzi – per poi commissionare a Francesco Sottile dei brani che stabilissero con le atmosfere di ogni racconto una stretta relazione. Non si tratta quindi di una semplice lettura musicata, ma di uno spettacolo in cui voce e partitura si completano e si arricchiscono, in cui note e parole sono al medesimo livello”.

Informazioni e prenotazioni al numero 0557135357 e all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatroflorida.it.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming