Luigi Attademo e le tonalità di Astor Piazzolla

12/08 - 22.31

Sarà il chitarrista napoletano Luigi Attademo l’esecutore di questo viaggio nelle tonalità di Astor Piazzolla e le riflessioni che la sua musica a creato in altri compositori.
In questo ascolto la musica di Piazzolla sarà centrale ma questa sarà anche necessaria per comprendere la riscoperta e le suggestioni che ha donato a compositori contemporanei. E di questi ne ascolteremo diversi brani.
Ascolteremo del compositore argentino Será que estoy llorando, Los Pájaros Perdidos, El titere, Jacinto chiclana, Alguien le dice al tango, Balada para un loco e Balada para mi muerte.
A questi si affiancheranno i brani di Elvia Paratore, Edoardo Dadone, Marco de Biasi e Mauro Montalbetti. Seguiranno poi i brani di Nicola Jappelli, Marco Ramelli e Carlo Galante.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming