Kevin Spagnolo al Bologna Festival

La stagione dal vivo di RTC

Data: 18/09 - 20.30

Si apre domenica 18 settembre una nuova serie di registrazioni dedicate alla sezione Talenti della 41esima edizione dei Concerti del Bologna Festival. L’appuntamento è in prima serata – la domenica alle ore 20.30 – e in replica il giovedì successivo alle ore 18.40.
Cominciamo con il concerto tenuto il 13 giugno 2022 nel Chiostro della Basilica di Santo Stefano a Bologna. Ne è protagonista il clarinettista Kevin Spagnolo, accompagnato da Simone Rugani al pianoforte.

Vincitore a soli ventidue anni del prestigioso Concorso di Ginevra, Kevin Spagnolo è primo clarinetto della Swedish Chamber Orchestra. Simone Rugani si dedica principalmente alla musica da camera. Insieme offrono un programma in perfetto equilibrio tra Romanticismo e Novecento, da Schumann a Bernstein, con alcuni capisaldi del repertorio per clarinetto.

Programma

Robert Schumann, Fantasiestücke op.73
Johannes Brahms, Sonata in mi bemolle maggiore op.120 n.2
Carl Reinecke, Introduzione e Allegro appassionato op.256
Leonard Bernstein, Sonata per clarinetto e pianoforte
Witold Lutosławski, Dance Preludes

Foto di William Beaucardet

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming