La bohème di Puccini al Teatro del Maggio

La stagione dal vivo di RTC

Data: 14/12 - 19.50

Trasmettiamo in diretta “La bohème” di Puccini in scena al Teatro del Maggio sabato 14 dicembre alle ore 20. Si tratta di un riallestimento della produzione realizzata nel 2017 con la regia di Bruno Ravella. Dirige l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino Francesco Ivan Ciampa. Maestro del Coro e del Coro delle voci bianche del Maggio è Lorenzo Fratini. Sul palcoscenico Jessica Nuccio (Mimì), Alessandro Scotto di Luzio (Rodolfo), Alessandro Luongo (Marcello), Nikoleta Kapetanidou (Musetta), Min Kim (Schaunard), Adriano Gramigni (Colline), William Hernandez (Benoit) e Francesco Venuti (Alcindoro). Completano il cast Antonio Montesi (Sergente dei doganieri), Giovanni Mazzei (Doganiere), Fabrizio Falli (Venditore ambulante) e Davide Ciarrocchi (Parpignol). Il libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa è ispirato al romanzo Scene della vita di Bohème di Henri Murger.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming