Serata al Maggio: Le Sinfonie di Beethoven / 3

La stagione dal vivo di RTC

Data: 17/01 - 20.30

Continuano gli appuntamenti con il Maggio Musicale Fiorentino e le Sinfonie di Beethoven dirette da Zubin Mehta con l’Orchestra del Maggio.
Fedelmente registrati, grazie alla collaborazione del Maggio Musicale Fiorentino, i concerti degli ultimi mesi del 2021 saranno trasmessi ogni lunedì alle 20.30 su Rete Toscana Classica per tutto il mese di gennaio.
Lunedì 17 gennaio l’ascolto sarà della Sinfonia n. 6 in fa maggiore, op. 68 «Pastorale» di Beethoven.
Seguirà Missa in tempore belli (o Paukenmesse) in do maggiore Hob. XXII: 9 per soli, coro e orchestra di Franz Joseph Haydn. In questo le voci soliste sono della soprano Maria Grazia Schiavo, della mezzosoprano Claudia Huckle, del tenore Matthew Swensen e del basso Gianluca Buratto. Il Coro del Maggio Musicale Fiorentino è diretto da Lorenzo Fratini.
Registrazione del concerto tenuto al Teatro del Maggio il 7 ottobre 2021.

Foto di Simone Donati.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy