Ernest Ansermet dirige Honegger

27/12 - 13.44

Arthur Honegger compose Une Cantate de Noël tra il 1952 e il 1953, due anni prima della sua scomparsa. Queste pagine musicali rappresentano un testamento musicale del compositore svizzero, che cominciò la scrittura già prima, nel 1940. L’idea iniziale però ha origini ancora precedenti, ovvero del 1937, quando Honegger aveva progettato insieme al poeta Cäsar von Arx di realizzare una sacra rappresentazione da eseguire nell’arco di una intera giornata nella città svizzera di Selzach.
Vi proponiamo oggi l’ascolto di Une Cantate de Noël in una esecuzione del 1961 diretta da Ernest Ansermet sul podio dell’Orchestra della Suisse Romande, con il baritono Pierre Mollet, il Choeur des Jeunes Lausanne, il Coro della Radio di Losanna e il Petit Choeur du Collège de Villamont.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming