Aurora Orchestra esegue Adams e Copland

12/07 - 19.17

Aurora Orchestra esegue la Chamber Symphony di John Adams e Appalachian Spring di Aaron Copland sotto la direzione di Nicholas Collon. Aurora Orchestra è un’orchestra da camera britannica, cofondata nel 2004 da Nicholas Collon e Robin Ticciati. L’orchestra ha sede a Londra, dove è Resident Orchestra al Kings Place e Associate Orchestra al Southbank Centre.

John Adams ha scritto Chamber Symphony nel 1992 per un orchestra da camera di quindici elementi, ispirandosi alla Chamber Symphony n. 1 op. 9 di Arnold Schoenberg. La partitura si articola in tre movimenti: Mongrel AirsAria con Walking BassRoadrunner.

Il balletto Appalachian Spring di Aaron Copland ha debuttato nel 1944 alla Library of Congress di Washington. Scritta per un’orchestra da camera di tredici elementi, la partitura è nata su commissione della coreografa Martha Graham. Per quest’opera Copland vinse il Premio Pulitzer per la musica nel 1945.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy