Cantate di Bach per la prima domenica dopo l’Epifania

07/01 - 10.40

Stamani vi proponiamo tre Cantate scritte da Johann Sebastian Bach per la prima domenica dopo l’Epifania.
In apertura ascoltiamo «Mein liebster Jesu ist verloren», Cantata BWV 154 nell’esecuzione di The English Baroque Soloists e The Monteverdi Choir diretti da John Eliot Gardiner. Le voci soliste sono del contralto Michael Chance, del tenore James Gilchrist e del basso Peter Harvey.
A seguire «Meinen Jesum lass ich nicht», Cantata BWV 124 nell’esecuzione dell’Amsterdam Baroque Orchestra & Choir diretti da Ton Koopman. Le voci soliste sono del soprano Lisa Larsson, del contralto Annette Markert, del tenore Christoph Prégardien e del basso Klaus Mertens.
In chiusura «Liebster Jesu, mein Verlangen», Cantata BWV 32 eseguita anche questa da The English Baroque Soloists e The Monteverdi Choir diretti da John Eliot Gardiner. Stavolta le voci soliste sono del soprano Claron McFadden e del basso Peter Harvey.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming