Cecilia Bartoli canta Rossini

25/01 - 20.30

Cecilia Bartoli canta Rossini. Protagonista della nostra prima serata una selezione dal recente cofanetto Rossini Edition, pubblicato da Decca. Il mezzosoprano romano vi conferma il virtuosismo e l’intelligenza interpretativa che la contraddistinguono. Apre la nostra antologia Aragonese, aria da camera in cui la Bartoli è accompagnata al pianoforte da James Levine. A seguire tre arie da altrettante opere. La prima è “Squallida veste e bruna” da Il Turco in Italia con l’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano diretta da Riccardo Chailly. È poi la volta di “Dunque io son, tu non m’inganni” da Il Barbiere di Siviglia in coppia con il baritono Bryn Terfel e Myung-Whung Chung sul podio dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L’ultima aria d’opera è “Nacqui all’affanno – Non più mesta” da Cenerentola con l’Orchestra del Teatro Comunale di Bologna diretta da Riccardo Chailly. In chiusura ancora un’aria da camera: Il risentimento con Jean-Yves Thibaudet al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy