Christopher Hogwood dirige Purcell

06/02 - 21.12

Christopher Hogwood dirige The Academy of Ancient Music in Dido and Aeneas, opera in tre atti di Henry Purcell su libretto di Nahum Tate. La prima rappresentazione è avvenuta probabilmente a Londra l’11 aprile del 1689 in un convitto per giovani gentildonne. L’occasione era l’incoronazione di Guglielmo III d’Orange e Maria II Stuart. Si tratta dell’opera più celebre di Purcell, capolavoro della scena musicale britannica dell’epoca.
La ascoltiamo dalle voci di Catherine Bott (Dido), Emma Kirkby (Belinda) e John Mark Ainsley (Aeneas). Completano il cast Elisabeth Priday e Sara Stowe (Streghe), Julianne Baird (Seconda donna), David Thomas (Maga), Daniel Lochmann (Marinaio) e Michel Chance (Spirito) con il Chorus of The Academy of Ancient Music.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy