Le composizioni per l’Epifania

05/01 - 23.31

Tre composizioni per celebrare l’Epifania e l’arrivo dei Re Magi. Abbiamo scelto tre grandi compositori per annunciare e festeggiare la giornata di festa che inizierà proprio al termine di questa programmazione.
Iniziamo con due lieder del compositore austriaco Hugo Wolf: Schlafendes Jesuskind e Epiphanias, con la voce della soprano Elisabeth Schwarzkopf ed eseguite al piano da Wilhelm Furtwängler.
Segue Die heilige drei Könige aus Mohrenland op. 56 n. 6 di Richard Strauss. Con voce solista della soprano Anna Tomowa-Sintow, l’esecuzione di questa registrazione del 1985 è affidata alla Berliner Philharmoniker, diretta da Herbert von Karajan.
Chiude l’ascolto Canticle IV, Journey of the Magi op. 86 di Benjamin Britten. Composto nel 1971, il testo è basato dal poema “The journey of the Magi” di Thomas Stearns Eliot. Ad interpretarlo le voci del tenore Ian Bostridge, del controtenore David Daniels e del baritono Christopher Maltman. Al piano Julius Drake.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy