Concerto lirico con Jussi Björling

28/03 - 12.40

Il concerto lirico che vi proponiamo stamani ha come protagonista il tenore svedese Jussi Björling, una delle voci più grandi del Novecento. Lo ascoltiamo in un’antologia che si apre con “Recitar!… Vesti la giubba” da Pagliacci di Ruggiero Leoncavallo e con “Quel trouble inconnu me pénètre… Salut! demeure chaste et pure” da Faust di Charles Gounod. L’Rca Victor Symphony Orchestra è diretta da Renato Cellini. A seguire “Mamma! Quel vino è generoso” da Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni con la Swedish Radio Orchestra diretta da Nils Grevillius. È poi la volta di “Che gelida manina” da Boheme di Giacomo Puccini e di “Mi batte il cor… O paradiso” da L’Africaine di Giacomo Meyerbeer. Entrambi i brani sono eseguiti nuovamente dalla Rca Victor Symphony Orchestra diretta da Renato Cellini. In chiusura “La fleur que tu m’avais jetée” da Carmen di Georges Bizet nell’esecuzione della Swedish Radio Orchestra diretta da Nils Grevillius.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy