David Oistrach suona Mozart

14/07 - 22.00

David Oistrach suona Mozart insieme a Paul Badura Skoda. Il programma che vi proponiamo stasera è scandito da tre sonate per violino e pianoforte. La prima è la Sonata per violino e pianoforte in re maggiore K 306. A seguire la Sonata per violino e pianoforte in do maggiore K 454 e infine la Sonata per violino e pianoforte in mi bemolle maggiore K 481. A chiudere questo ascolto dedicato alla produzione cameristica del grande compositore salisburghese arrivano le Sei variazioni per violino e pianoforte sulla canzone francese Hélas J’ai perdu mon amant K 360. Mozart le scrisse nel 1781, probabilmente per un’allieva, la Contessa Maria Karolina Thiennes de Rumbeke. Il motivo di partenza è intitolato Au bord d’une fontaine. Si trovava in una raccolta di canti francesi, pubblicata a Parigi dal compositore e castrato transalpino di origini italiane Antoine Albanèse.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy