Dietrich Fischer-Dieskau interpreta i Lieder natalizi

26/12 - 11.07

La voce del baritono Dietrich Fischer-Dieskau è protagonista di questi lieder natalizi che vi proponiamo.
La carriera Dietrich Fischer-Dieskau iniziò dopo il secondo conflitto mondiale. Con una voce ricca di sfumature, una perfetta tecnica vocale e l’eccellente dizione in tutte le lingue, il baritono tedesco si esibì in tutto il mondo raggiungendo un’importante successo. Lasciò il palcoscenico nel 1992, dedicandosi poi alla docenza e alla direzione d’orchestra. Nel 1988 venne dedicata a lui la scoperta dell’asteroide 42482 Fischer-Dieskau.
In questo ascolto sarà la voce dei lieder, accompagnato al pianoforte da Jörg Demus. Cominciamo con due composizioni di Max Reger, Christkindleins Wiegenlied Maria am Rosenstrauch. Seguono Mariens Kind di Armin Knab, Die beweglichste Musika di Joseph Haas, Zu uns komme dein Reich di Peter Cornelius, Der heilige Nikolaus di Wilhelm Weismann e Weihnachtskantilene di Hermann Reutter.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy