Fiesta Latina: da Moncayo a Plaza

07/03 - 17.07

Oggi proponiamo vi proponiamo una vera e propria fiesta latina scandita da sei brani di altrettanti compositori di diversa provenienza.
Del messicano José Pablo Moncayo ascoltiamo in apertura suo brani più famoso: Huapango. Dal Messico passiamo all’Argentina di Alberto Ginastera, di cui abbiamo scelto la Suite dal balletto Enstancia. È poi la volta delle Sette Canzoni popolari spagnole di Manuel De Falla nell’orchestrazione di Luciano Berio cantate dal mezzosoprano Ann Murray. Torniamo in Argentina con Tangazo di Astor Piazzolla. Tutti questi brani sono eseguiti dalla Bbc Concert Orchestra diretta da Miguel Harth-Bedoya. Sempre la Bbc Concert Orchestra, diretta stavolta da Barry Wordsworth, esegue l’Ouverture cubana di George Gershwin. La chiusura è affidata a Nocturna di Julian Plaza con Horacio Romo al bandoneon, Cinthia Fleming al violino, Christopher Wescott al contrabbasso e John Alley al pianoforte.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy