Grandi voci per Gounod

23/05 - 16.42

Oggi pomeriggio vi proponiamo un’antologia di arie composte da Charles Gounod nell’interpretazione di grandi voci. Ascolteremo in sequenza Où suis-je ? … Ô ma lyre immortelle da Sapho con il soprano Régine Crespin e l’ Orchestra della Suisse Romande diretta da Alain Lombard. A seguire Vous qui faites l’endormie da Faust con il basso Boris Christoff e la Philharmonia Orchestra diretta da Herbert von Karajan. Sarà poi la volta di un’incursione nel repertorio sacro con il Sanctus, dalla Messa solenne di Santa Cecilia, cantato dal soprano Jessye Norman con la Royal Philharmonic Orchestra diretta da Alexander Gibson. Torniamo al repertorio profano con Ô légère hirondelle da Mireille: canta il soprano Joan Sutherland con l’Orchestra della Suisse Romande, diretta da Richard Bonynge. In chiusura Ce Sarrasin disait da Le Tribut de Zamora sempre con Joan Sutherland e Richard Bonynge sul podio dell’Orchestra della Suisse Romande.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming