Il Concerto op. 16 per pianoforte e orchestra di Grieg

25/09 - 12.00

Chiudiamo la programmazione del mattino con il Concerto in la minore op. 16 per pianoforte e orchestra, uno dei capolavori di Grieg. Composto nel 1868 e revisionato nel 1906, il concerto si articola in tre movimenti : Allegro molto moderato – Adagio – Allegro moderato molto e marcato, Andante quasi, Presto.
Ve lo proponiamo nell’edizione con Lilya Zilberstein al pianoforte e l’Orchestra Sinfonica di Göteborg diretta da Neeme Järvi.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Dichiaro di aver preso visione della privacy e policy e accetto l’iscrizione alla newsletter.

Ascolta la Radio in Streaming