Jonas Kaufmann canta Verdi

29/01 - 11.33

Jonas Kaufmann canta arie di Giuseppe Verdi con l’Orchestra dell’Opera di Parma diretta da Pier Giorgio Mordandi. Il tenore tedesco interpreta sei brani tratti da altrettante opere di Verdi. Il primo è Ah, sì, ben mio – Di quella pira da Il Trovatore. Accanto a Kaufmann ci sono il tenore Giovanni Gregnanin e il soprano Erika Grimaldi con il Coro del Teatro Municipale di Piacenza. A seguire Oh! Fede negar potessi – Quando le sere al placido da Luisa Miller e O inferno! Amelia qui!… Sento avvampar nell’anima… Cielo pietoso, rendila da Simon Boccanegra. L’antologia verdiana prosegue con È lui! desso, l’Infante!…Dio, che nell’alma infondere da Don Carlo con il baritono Franco Vassallo e il basso Daniele Cusari. Infine ascoltiamo La vita è inferno all’infelice – O tu che in seno agli angeli da La forza del destino e Destatevi, o pietre!…. Giuri ognun questo canuto da I Masnadieri.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming