La musica sacra di Gottfried Heinrich Stölzel

06/12 - 17.02

Oggi pomeriggio dedichiamo un ascolto alla musica sacra con il Te Deum per soli coro e orchestra scritto da Gottfried Heinrich Stölzel. Nato nel 1690 a Grünstädtel e morto nel 1749 a Gotha, è un esponente tipico del tardobarocco tedesco. Nelle sue composizioni sono presenti elementi della scuola italiana soprattutto in relazione alla vocalità. Oltre alla musica sacra ha scritto anche pagine strumentali e per il teatro.
L’edizione del Te Deum che vi proponiamo è quella con Rainer Johannes Homburg alla direzione di Kammerchor der Marien-Kantorei Lemgo e Handel’s Company. Le voci soliste sono del soprano Ute Schultze, del contralto Schirin Partowi, del tenore Andreas Post e del basso Klaus Mertens.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming