La musica sacra di Verdi

12/05 - 12.40

Chiudiamo la mattina con un ascolto dedicato alla musica sacra di Giuseppe Verdi. Riccardo Chailly sul podio dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

In apertura ascoltiamo Qui tollis cantato dal tenore Juan Diego Florez con Raffaella Ciapponi al clarinetto obbligato. A seguire Tantum ergo in fa maggiore cantato dal basso Michele Pertusi. Arriva anche il Coro dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi per Laudate pueri con i tenori Juan Diego Florez e Kenneth Tarver e il basso Eldar Aliev. È poi la volta del Tantum ergo in sol maggiore cantato dal tenore Kenneth Tarver. In chiusura le due preghiere più celebrate della cristianità: Pater noster, intonato dal Coro dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, e Ave Maria, cantata dal soprano Cristina Gallardo Domâs.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy