Le martyre de Saint-Sébastien di Debussy

09/09 - 16.41

Oggi vi proponiamo una partitura di Claude Debussy di rara esecuzione: Le martyre de Saint-Sébastien, Mistero per voci, coro e attori, testo di Gabriele D’ Annunzio. Debussy scrive tra febbraio e maggio del 1911 a ritmo forsennato in vista della prima rappresentazione dello spettacolo che vide protagonista Ida Rubenstein en travestì. I tempi sono così stretti che il compositore affida ad André Caplet, che dirigerà il lavoro, il compito di rifinire le parti e di definire, su sua indicazione. Lo ascoltiamo nell’edizione diretta da Thierry Fischer con BBC National Orchestra and Chorus of Wales. Le voci soliste sono di Elisabeth Atherton (soprano), Jennifer Johnston e Tove Dahlberg (mezzosoprani) e Irène Jacob (voce recitante).

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy