Luca Lombardi e il flauto contemporaneo

16/09 - 19.41

Luca Lombardi e il flauto. Il compositore romano ha pubblicato l’anno scorso un album intitolato Music for Solo Flute interpretato da Roberto Fabbriciani. In questa breve panoramica ve ne facciamo ascoltare tre brani. Il primo è … (da Infra) per flauto contralto. A seguire ascolteremo … (da Lucrezio) per flauto basso e in chiusura Ro’ per flauto (ottavino, flauto in do, contralto e basso).

Nato nel 1945, Luca Lombardi vive alternativamente sul Lago Albano e a Tel Aviv, mentre a Berlino l’Accademia delle Arti costudisce il suo archivio. Compositore prolifico e spesso impegnato nel trattare temi politici e sociali, si è confrontato con generi diversi, dall’opera alla musica da camera e per orchestra.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming