Maria Callas: i concerti a Londra

08/09 - 15.40

In occasione dei cento anni dalla nascita di Maria Callas, trasmettiamo oggi una selezione da i concerti tenuti a Londra nel 1958 e nel 1959. Nel mese di agosto abbiamo trasmesso tutte le registrazioni d’opera realizzate in studio dal leggendario soprano nonché i concerti della serie «Martini e Rossi» – registrati nel 1952, 1954 e 1956 – e il concerto di Atene nel 1957 all’Odeon di Erode Attico. Questo pomeriggio è la volta di otto arie cantate a Londra con la London Symphony Orchestra.
In apertura ascoltiamo Vissi d’arte da Tosca di Puccini, Una voce poco fa da Il barbiere di Siviglia di Rossini, Casta diva da Norma di Bellini e Un bel dì vedremo da Madama Butterfly di Puccini con la direzione di Sir John Pritchard.
A seguire L’altra notte in fondo al mare da Mefistofele di Boito con la direzione di Sir Malcom Sargent.
In chiusura Una macchia è qui tuttora da Macbeth di Verdi e Oh! S’io potessi dissipar le nubi da Il Pirata di Bellini con la direzione di Nicola Rescigno.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming