Musica della Nuova Scuola di Vienna

24/08 - 10.40

La musica della Nuova Scuola di Vienna è la protagonista dell’antologia che vi proponiamo stamani passando da Webern a Schoenberg e Berg. In apertura ascoltiamo i Sei pezzi per orchestra, op. 6 di Anton Webern nell’esecuzione dell’Orchestra Südwestfunk di Baden-Baden diretta da Hans Rosbaud. A seguire i Tre pezzi per 12 strumenti di Arnold Schoenberg con l’Orchestra del Domaine Musical diretta da Pierre Boulez. Passiamo poi ai Tre pezzi per orchestra, op. 6 di Alban Berg con ancora Hans Rosbaud sul podio dell’Orchestra Südwestfunk di Baden-Baden. In chiusura una delle pagine più celebri di Arnold Schoenberg: Notte trasfigurata per sestetto darchi, op. 4. La eseguono Jacques Parrenin e Marcel Charpentier ai violini, Denes Marton e Serge Collot alle viole, Pierre Penassou e Michel Tournus ai violoncelli.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy