Omaggio a Wilhelm Furtwängler

19/01 - 20.30

Vi proponiamo un omaggio al grande direttore d’orchestra tedesco Wilhelm Furtwängler.
In apertura ascolteremo una registrazione storica del 1951 con l’esecuzione dell’Ouverture da Le Ebridi, op. 26 di Felix Mendelssohn-Bartholdy. Il direttore Furtwängler sarà sul podio della Wiener Philharmoniker.
Seguirà la Sinfonia n. 9 in re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven. L’esecuzione, in una registrazione storica del 29 luglio 1951 a Bayreuth, sarà eseguita dal Coro e l’Orchestra del Festival di Bayreuth. Le voci saranno della soprano Elisabeth Schwarzkopf, della contralto Elisabeth Höngen, del tenore Hans Hopf e del basso Otto Edelmann.
Chiuderà questo ascolto, in cui Wilhelm Furtwängler è direttore di tutti i brani proposti, la Sinfonia n. 1 in do minore op. 68  di Johannes Brahms. L’esecuzione è della Berliner Philharmoniker in una registrazione dal vivo del 10 febbraio 1952.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy