Quartetti con pianoforte di Mozart e Mendelssohn

13/09 - 15.40

Apriamo il pomeriggio con due Quartetti con pianoforte. Il primo è il Quartetto per pianoforte e archi in mi bemolle maggiore K. 493 di Wolfgang Amadeus Mozart nell’esecuzione del pianista Paul Lewis con il Leopold String Trio. La dimensione cameristica e il virtuosismo del concerto per pianoforte si fondono in una pagina in cui il pianoforte non si oppone più agli archi per dialogare con loro alla pari, dando vita a una scrittura di grande scioltezza e varietà.
A seguire il Bartholdy Piano Quartet esegue il Quartetto in si minore per violino, viola, violoncello e pianoforte op. 3 scritto da Felix Mendelssohn-Bartholdy tra la fine del 1824 e l’inizio del 1825, poco prima del suo sedicesimo compleanno.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy