Quattro finali d’opera al femminile

06/09 - 15.40

Oggi pomeriggio vi proponiamo quattro finali d’opera al femminile: le protagoniste sono Salome, Medea, Eva Marti e Turandot. A dar loro voce è sempre il soprano inglese Josephine Barstow con l’Orchestra della Scottish Opera diretta da John Mauceri
Cominciamo con l’ultima scena da Salome di Richard Strauss – Es ist kein Laut zu vernehmen… Ah, du wolltest mich nicht deinen Mund küssen lassen – cantata da Josephine Barstow (Salome), Graham Clark (Herod) e Claire Livingstone (Herodias).
Passiamo poi a Eh quoi je suis Medée! da Medée di Luigi Cherubini. Le voci di Jason e di Neris sono di John Treleaven e di Claire Shearer.
A seguire la scena finale de Il caso Makropulos di Leoš Janáček, dove, accanto a Josephine Barstow nel ruolo di Eva Marti, troviamo Jason Howard (Prus), Steven Page (Kolenaty), Anne Williams-King (Kristina), Graham Clark (Albert Gregor) e Alasdair Elliot (Vitek).
In chiusura ascoltiamo Principessa di morte, finale di Turandot di Giacomo Puccini nella versione completa scritta da Franco Alfano. Lando Bartolini è Calaf.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy