Serata all’opera: Die Walküre

22/06 - 20.30

La nostra serata all’opera è dedicata a Die Walküre di Richard Wagner, giornata prima della saga scenica Der Ring des Nibelungen su libretto del compositore. L’edizione che vi proponiamo è quella eseguita dalla Bayerisches Staatsorchester diretta da Zubin Mehta. In locandina troviamo Peter Seiffert nei panni di Siegmund e Waltraud Meier in quelli di Sieglinde. Kurt Rydl dà voce a Hunding mentre John Tomlinson è Wotan e Gabriele Schnaut è Brünnhilde. Completano il cast Mihoko Fujimura come Fricka, Irmgard Vilsmaier come Gerhilde, Jennifer Trost come Ortlinde e Ann-Katrin Naidu come Waltraute. E ancora Anne Pellekoorne (Schwertleite), Sally du Randt (Helmwige), Heike Grötzinger (Siegrune), Marita Knobel (Grimgerde) e Ingrid Bartz (Roßweiße).

Die Walküre è il secondo dei quattro drammi musicali che costituiscono – insieme a Das Rheingold, Siegfried e Götterdämmerung – la tetralogia Der Ring des Nibelungen. L’opera fu rappresentata per la prima volta singolarmente il 26 giugno 1870 a Monaco di Baviera per volontà di Ludwig II di Baviera e contro le intenzioni dell’autore diretta da Franz Wüllner. Andò in scena all’interno dell’intero Ring per la prima volta il 14 agosto 1876 a Bayreuth.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy