Yan Pascal Tortelier dirige Albert Roussel

16/09 - 20.30

Yan Pascal Tortelier, figlio del violoncellista Paul Tortelier e fratello della pianista Maria de la Pau, dirige musiche di Albert Roussel con la Bbc Philharmonic. Il direttore d’orchestra e violinista francese è stato direttore principale della BBC Philharmonic a Manchester dal 1992 al 2003, di cui è ancora direttore emerito.
Di Albert Roussel ascoltiamo in apertura la Suite in fa maggiore, op. 33 L.39 scritta nel 1926. A seguire Pour une fête de printemps, op. 22 L.25 del 1920. In chiusura Évocations, op. 15 L.16 per contralto, tenore, baritono, coro e orchestra su testo di Michel Dimitri Calvocoressi. Il brano, composto tra il 1910 e il 1911, è cantato da Kathryn Rudge (contralto), Alessandro Fischer (tenore) e François Le Roux (baritono) con il Cbso Chorus.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy