La Toscana delle culture

Rubrica mensile dedicata a notizie sulle iniziative culturali sostenute dalla Regione Toscana con interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Redazione di RTC,

in onda il terzo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

In questa prima puntata del 2022 de La Toscana delle Culture tracciamo un bilancio dell’anno passato e gettiamo lo sguardo sull’anno a venire con Cristina Giachi. La presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana ripercorre le strade perseguite dalla Regione Toscana nel 2021, i risultati ottenuti e quelli da ottenere in ambito culturale ma anche in quello scolastico.


“A Natale regaliamo un’esperienza”: è questa la proposta di Cristina Giachi, presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana. Esperienze che riguardano la lettura, a partire dal progetto Leggere: forte!, ma anche l’arte. In questo campo la Toscana offre una serie di attività per bambini, ragazzi e famiglie ricca e variegata, con progetti che fanno dell’arte uno strumento di crescita e di inclusione.


Toscana come custode del patrimonio storico o come incubatore di nuovi linguaggi per l’arte contemporanea? Insieme a Cristina Giachi, presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana, proviamo a rileggere gli ultimi cinquant’anni secondo una logica non di contrapposizione ma di dialogo tra tradizione e ricerca. E a capire come la Regione Toscana sia impegnata nel sostenere la ricerca artistica nei nostri territori.


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy