La Toscana delle culture

Rubrica mensile dedicata a notizie sulle iniziative culturali sostenute dalla Regione Toscana con interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Redazione di RTC,

in onda il terzo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

Moda e anniversari

In questa prima puntata del 2024 de La Toscana delle Culture parliamo con Cristina Giachi, Presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana delle iniziative legate a Pitti Immagine, dei Punti Digitali Facili e degli anniversari che attendono la Toscana in questo nuovo anno: da Cosimo I de’ Medici a San Francesco.


In questa puntata di dicembre proviamo a fare un bilancio, tra eccellenze e criticità, dell’anno che si sta chiudendo. Dall’editoria al cinema, dagli anniversari importanti, come quello di Don Milani, alle grandi mostre, dalla ripresa del Teatro del Maggio agli investimenti regionali per il mondo della cultura, tornato finalmente a pieno regime dopo la pandemia. Ne parliamo con Cristina Giachi, Presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana.


La Toscana delle donne è il progetto che da due anni la Regione Toscana dedica alla valorizzazione dell’altra metà del cielo. Un progetto che spazia in tutti i campi: dalle politiche ai diritti, dalle istituzioni al lavoro, dalla salute allo sport, dall’economia alla cultura. E da domenica 19 fino a lunedì 27 novembre questo progetto dà vita a una manifestazione piena di ospiti e di iniziative che nell’arco di nove giorni stimoleranno riflessioni su una parità che ancora fatica a diventare effettiva in tanti campi. Il titolo scelto per questa seconda edizione è Umanità. Di questo e di altri progetti dedicati alle donne in occasione del 25 novembre – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – parliamo con Cristina Giachi, Presidente della Quinta commissione del Consiglio regionale della Toscana.


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy