Luce di taglio

Rubrica quindicinale dedicata al teatro con presentazioni di spettacoli in scena in Toscana, interviste ai protagonisti, frammenti audio degli spettacoli e scelte musicali attinenti.

a cura di Rodolfo Sacchettini,

in onda il primo e il terzo mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40

Puntate

Una prima panoramica sull’estate teatrale in Toscana. La puntata si apre con un’intervista a Sara Sguotti, danzatrice e coreografa in scena al festival Inequilibro a Castiglioncello con Space Oddity. A seguire Luca Ricci presenta il programma di Kilowatt Festival a Sansepolcro. In chiusura Davide Enia racconta L’abisso, lo spettacolo di cui è autore e interprete all’Estate fiesolana.

Con la ripresa degli spettacoli dal vivo arrivano i festival, a cominciare dal Festival Inequilibro a Castiglioncello, appuntamento con la scena contemporanea che quest’anno si divide in due tranche. A seguire il critico Andrea Porcheddu racconta il suo ultimo libro appena uscito: Il respiro di Dioniso. Il teatro di Theodoros Terzopoulos (Sossella editore). Infine un omaggio alla grande Franca Valeri che il 31 luglio prossimo compirà cento anni.

Consultazioni poetiche è un progetto del Teatro della Pergola di Firenze e del Théâtre de la Ville di Parigi. Voglia di poesia? Basta telefonare. E si possono anche inviare dediche e pensieri a persone lontane. Ne parla l’attore Maurizio Lombardi. Poi Claudio Bertini illustra il programma della prossima Estate Fiesolana. Infine un ricordo di Cristina Pezzoli, regista recentemente scomparsa.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy