Novità in compact

Rubrica quindicinale dedicata alle nuove uscite discografiche con critiche e approfondimenti.

a cura di Francesco Ermini Polacci,

in onda il primo e terzo giovedì del mese alle 15.40 e in replica il martedì successivo alle 10.40

Puntate

Mariss Jansons e Benedetto Marcello sono i protagonisti di questa puntata.
BR Klassik propone la registrazione dal vivo dell’ultimo concerto tenuto da Mariss Jansons sul podio dell’Orchestra Sinfonica della Radio Bavarese al Carnegie Hall di New York. In programma i Quattro Interludi Sinfonici da Intermezzo di Richard Strauss, la Sinfonia n. 4 di Brahms e la Danza Ungherese n. 5 come bis.
Concerto Classics inaugura la pubblicazione di un progetto sulle pagine musicali per tastiera di Benedetto Marcello. Ottavio Dantone esegue al clavicembalo le prime nove Sonate e la Ciaccona del compositore veneziano conservate nella Biblioteca Marciana.


Anche questa seconda puntata di dicembre è dedicata alle strenne di Natale, scelte da Francesco Ermini Polacci tra i compact usciti quest’anno. I criteri di scelta riguardano sia l’importanza interpretativa sia l’originalità della proposta. Ecco quindi la seconda parte dei suggerimenti di questo mese per le strenne natalizie 2020:


Strenne di Natale I

Com’è ormai tradizione, le puntate di dicembre sono dedicate alle strenne di Natale, scelte da Francesco Ermini Polacci tra i compact usciti quest’anno. I criteri di scelta riguardano sia l’importanza interpretativa sia l’originalità della proposta. Ecco dunque i primi suggerimenti per le strenne natalizie 2020:


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy