Pagine in onda

Rubrica mensile dedicata alla letteratura con interviste a protagonisti del mondo editoriale nazionale, riflessioni sui temi della letteratura contemporanea e presentazione delle novità in libreria.

a cura di Gabriele Ametrano,

in onda il quarto mercoledì del mese alle 15.40 e in replica il venerdì successivo alle 10.40

Puntate

La gioia fa parecchio rumore, il nuovo romanzo di Sandro Bonvissuto edito da Einaudi, mescola alto e basso a ogni riga. Il libro parte come un trattatello filosofico sull’amore per diventare a poco a poco un romanzo corale sul calcio capace di appassionare anche chi il calcio non lo ama. Ne è protagonista un microcosmo di padri, nonni, zii, fratelli di fede giallorossa, una comunità vera e propria, allegra, sterminata, capace d’iniziarti alla vita.

Maria Carlotta Missaglia presenta il suo libro La politica in un tweet, pubblicato da Franco Cesati Editore. I social media stanno trasformando la politica italiana? L’autrice prova a rispondere ad alcune questioni fondamentali sul cambio della comunicazione politica analizzando l’arrivo e l’adozione dei social media come mezzo di comunicazione ufficiale e l’uso di questi mezzi da parte di Beppe Grillo, Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Un vademecum per fare chiarezza sulla comunicazione politica odierna.

 

Gabriele Ametrano presenta Cose dell’altro mondo, quaranta storie tanto incredibili quanto vere, scritte da Giorgio Biferali e illustrate da Elisa Puglielli (Edizioni Clichy). Uno dei giovani autori italiani più promettenti e una delle più quotate nuove leve del disegno italiano ci accompagnano nella metropolitana di Grenoble, dove ti stampano uno scontrino con su scritto un racconto lungo quanto il tempo d’attesa del treno.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy