Trame culturali

Trame culturali è una rubrica mensile dedicata a notizie d’attualità nell’ambito della vita culturale pratese. La trasmissione ospita interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Andrea Nanni,

in onda il primo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

Stefano Zenni ci racconta Tradizione e innovazione, la 28esima edizione della rassegna Met Jazz, in calendario da sabato 11 febbraio fino al 13 marzo a Prato. Organizzata dal Teatro Metastasio di Prato, Met Jazz si articola in due sezioni – official e off – con un programma di otto concerti e due conferenze. Gli appuntamenti si svolgono tra il Teatro Metastasio, il Teatro Fabbricone, la Scuola di musica Verdi e il Centro Pecci.


Ritroviamo Simone Mangani per fare un bilancio dell’anno appena concluso, tra nuovi spazi, nuovi direttori e nuovi progetti culturali. Dopo la puntata di dicembre, continuiamo a seguire il filo rosso dell’interplay con l’Assessore alla Cultura del Comune di Prato alla scoperta di una politica di sistema che cerca di costruire un tessuto connettivo tra istituzioni e aree culturali. Con uguale attenzione alle strutture e alle attività.


Simone Mangani ci parla de L’arte per crescere, progetto per le nuove generazioni in programma dal 7 all’11 dicembre in sei luoghi diversi. Con l’Assessore alla Cultura del Comune di Prato scopriremo anche altri frutti di un modo di lavorare che ricorda la pratica dell’interplay nel jazz. E infine qualche anticipazione sugli appuntamenti di fine anno.


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy