Trame culturali

Trame culturali è una rubrica mensile dedicata a notizie d’attualità nell’ambito della vita culturale pratese. La trasmissione ospita interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Andrea Nanni,

in onda il primo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

La Camerata Strumentale “Città di Prato” torna in concerto in piazza Duomo domenica 5 settembre con un programma intitolato Ouvertures. Ce ne parla Alberto Batisti, direttore artistico della Camerata. Insieme scopriremo anche il nuovo ciclo su Dante in musica, in onda da oggi sulle nostre frequenze a cura di Batisti. Infine un’introduzione alla lettura integrale della Divina Commedia nell’interpretazione di Ivano Marescotti che trasmetteremo da giovedì 23 settembre in collaborazione con Zanichelli editore.
In apertura la notizia dell’apertura di Transpace, un nuovo spazio dedicato all’arte contemporanea all’interno di Officina Giovani.


Francesco Fantauzzi, presidente di Fonderia Cultart e direttore di Settembre Prato è Spettacolo, ci racconta la nuova edizione del festival pratese. Dal 2015 è uno degli appuntamenti più attesi con la musica d’autore dal vivo in Toscana. Dopo la “Limited Edition” realizzata l’anno scorso a causa della pandemia, l’edizione di quest’anno si svolgerà da sabato 28 agosto a martedì 7 settembre in piazza Duomo e in altri quattro luoghi da scoprire.


Paolo Ponzecchi, coordinatore didattico artistico della Scuola di Musica Giuseppe Verdi di Prato, e Barbara Boganini, sovrintendente della Camerata strumentale “Città di Prato” raccontano il programma della rassegna Concerti a San Domenico, tra musica classica e musica d’autore.


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy