Trame culturali

Trame culturali è una rubrica mensile dedicata a notizie d’attualità nell’ambito della vita culturale pratese. La trasmissione ospita interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Andrea Nanni,

in onda il primo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

Urban Story

Vittoria Ciolini, direttrice di Dryphoto Arte Contemporanea, ci racconta Urban Story, in programma fino al 20 febbraio 2021. Urban Story ricostruisce il percorso di Dryphoto attraverso testimonianze video fruibili on line nonché proiezioni e installazioni in esterno estratte dagli archivi. Un’iniziativa che si propone non come “puro esercizio della memoria, ma luogo di attivazione del presente attraverso la memoria”.


Le iniziative di Pecci On, il palinsesto virtuale del Centro Pecci di Prato. Luca Barni racconta il programma di Pecci Cinema mentre Marinella Senatore presenta il progetto Soundtrack nella 16esima Giornata del contemporaneo.
In apertura gli appuntamenti con musica e danza in streaming di Recò Festival, la manifestazione dedicata all’economia circolare coordinata dal Comune di Prato.

Radiodrammi e proteste sono gli argomenti di questa puntata. Franco d’Ippolito, direttore del Teatro Metastasio di Prato, prende posizione rispetto alla nuova chiusura dei teatri in seguito al Dpcm del 24 ottobre. E ci racconta il progetto sul radiodramma L’arte invisibile a cura di Rodolfo Sacchettini. A seguire Camilla Mozzato illustra Protext! Quando il tessuto si fa manifesto, la mostra che ha curato insieme a Marta Papini per il Centro Pecci di Prato, visitabile fino al 14 febbraio 2021.


x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy