Trame culturali

Trame culturali è una rubrica mensile dedicata a notizie d’attualità nell’ambito della vita culturale pratese. La trasmissione ospita interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Andrea Nanni,

in onda il primo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

Al centro di questa puntata la stagione 2020-21 della Camerata Strumentale “Città di Prato” intitolata Sentendo nuova forza. Il presidente Guido Moradei e la sovrintendente Barbara Boganini ci guidano alla scoperta di questa nuova stagione concertistica sotto il segno di Beethoven. In chiusura Elena Magini racconta la mostra Vuoto di Jacopo Benassi al Centro Pecci.

Giacomo Zaganelli rilegge il quartiere del Soccorso. Torniamo a parlare de La Città Continua, il progetto che CUT Circuito Urbano Temporaneo dedica al quartiere del Soccorso di Prato. Nella puntata di aprile ne avevamo parlato con Stefania Rinaldi, ideatrice del progetto. In questa puntata ne parliamo con Giacomo Zaganelli, artista impegnato in processi di rigenerazione urbana, in residenza al Soccorso. A seguire scopriamo il programma di Settembre Prato è Spettacolo Limited edition a cura di Fonderia Cultart.

I concerti di Mesotonica e gli altri principali appuntamenti estivi pratesi sono al centro di questa puntata. Federica Bianchi e Giovanna Riboli, direttrici artistiche dell’associazione Mesotonica, ci parlano dei due concerti che organizzano nel chiostro del Duomo di Prato. A seguire Gianni Bianchi, direttore artistico del Festival delle Colline, presenta  la 41esima edizione del Festival. In chiusura le iniziative di Pecci Summer.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy