Trame culturali

Trame culturali è una rubrica mensile dedicata a notizie d’attualità nell’ambito della vita culturale pratese. La trasmissione ospita interviste, approfondimenti e segnalazioni di eventi.

a cura di Andrea Nanni,

in onda il primo mercoledì del mese alle 12.40 e in replica il venerdì successivo alle 18.40

Puntate

La nuova puntata di Trame culturali, la rubrica a cura di Andrea Nanni e Sara Parigi, fa il punto sulla situazione del mondo della cultura a Prato all’inizio della Fase 2. Apre la trasmissione un’intervista all’assessore alla cultura del Comune di Prato, Simone Mangani. Con lui scopriremo le iniziative dell’amministrazione comunale con particolare attenzione al settore dello spettacolo dal vivo. A seguire la sovrintendente della Camerata Strumentale Città di Prato, Barbara Boganini. Con lei faremo un focus sulle attività non solo della Camerata ma anche della Scuola di Musica Verdi. Infine il presidente dell’Associazione Linguaggi, Alessandro Pagliai, parla del Progetto Numero Zero che cura per l’Università del tempo libero.

Questa puntata è stata registrata prima del “Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri” del 4 marzo che ha sospeso di fatto le attività di spettacolo fino al 3 Aprile. Gli spettacoli di cui si parla sono perciò stati tutti annullati. Ugualmente la trasmissione va in onda con l’augurio che questi lavori possano venir recuperati nei prossimi mesi. Sui siti delle singole istituzioni troverete tutte le informazioni specifiche.

Roberto Cacciapaglia è ospite della nuova puntata di Trame culturali, la rubrica a cura di Andrea Nanni e Sara Parigi sulla vita culturale pratese. Il pianista e compositore sarà in concerto il 21 marzo alle ore 21 al Teatro Metastasio con il suo Diapason Worldwide Tour. E, oltre a Cacciapaglia, il meglio delle proposte offerte dalla scena culturale pratese: dal nuovo concerto della Camerata Strumentale al Politeama al Recò Festival, dalle mostre al Centro Pecci agli spettacoli a Officina Giovani.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy