Al via Piano Barga con Valentina Lisitsa

Data: 01/08/2019

Ora: 21:30

Città: Barga (Lucca)

Luogo: Loggiato di Villa Oliva

Musica: Ludwig van Beethoven, Philip Glass, Pëtr Il'ič Čajkovskij

Solista: Valentina Lisitsa

La ricerca di repertori rari e inediti che caratterizza il Festival Opera Barga si rispecchia nella terza edizione di Piano Barga, che presenta sei concerti pianistici da oggi a martedì prossimo a cura di Roberto Prosseda. In cartellone quattro recital per pianoforte solo, un recital per pianoforte a quattro mani e uno speciale concerto con ben sei pianoforti. Tutti i programmi di Pianobarga saranno accomunati dalla presenza di trascrizioni da brani sinfonici, sia per mano dello stesso autore, sia ad opera di altri compositori, o nelle declinazioni jazzistiche proposte da Enrico Pieranunzi.

Il primo appuntamento è giovedì 1 agosto alle 21.30 sotto il Loggiato di Villa Oliva a Lucca con Valentina Lisitsa. Apre il programma la Sonata op. 31 n. 2 in re minore di Ludwig van Beethoven. A seguire l’Orphee Suite for Piano di Philip Glass nella trascrizione per pianoforte di Paul Barnes. In chiusura Lo schiaccianoci. Suite op. 71a di Pëtr Il’ič Čajkovskij nella trascrizione per pianoforte dell’autore.

Informazioni al numero 0583 711068.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming