Amici della musica: si parte con Beethoven

Data: 09/10/2021

Ora: 16:00

Città: Firenze

Luogo: Teatro della Pergola

Direttore: Edoardo Rosadini e Davide Sanson

Orchestra: Orchestra Giovanile Italiana

Musica: Ludwig van Beethoven

Solista: Gabriele Carcano, Jin Ju, Filippo Gorini, Mariangela Vacatello, Pietro De Maria

La Stagione Concertistica degli Amici della Musica di Firenze si inaugura con l’integrale dei concerti per pianoforte di Ludwig van Beethoven. L’appuntamento è al Teatro della Pergola sabato 9 ottobre alle ore 16 con l’Orchestra Giovanile Italiana, guidata da Edoardo Rosadini e Davide Sanson, e cinque solisti che si alterneranno sul palco: Gabriele Carcano, Jin Ju, Filippo Gorini, Mariangela Vacatello e Pietro De Maria. Il programma è diviso in due parti: alle ore 16 Carcano, Ju e Gorini interpretano i primi tre concerti, mentre alle 18.30 Vacatello e De Maria completano l’integrale con gli ultimi due.

Dopo la stagione 2020/2021, interrotta a causa della pandemia, al via un cartellone che prevede cinquantanove concerti fino all’11 aprile 2022. Una stagione in cui più della metà dei concerti sono recuperati da quella precedente, a conferma della volontà degli Amici della Musica di rimanere vicini agli artisti in questo periodo così difficile per lo spettacolo dal vivo.
I biglietti per i concerti in programma fino al 19 dicembre sono in vendita presso il Teatro della Pergola, dal martedì al sabato ore 10-19 e domenica ore 10-13, e online su TicketOne.

Il ritratto di Gabriele Carcano è di MaxSticca.

x

Iscriviti alla mailing list di RTC

Per rimanere sempre aggiornati sui contenuti indediti, i palinsesti, i programmi le novità e i nuovi servizi di RTC, iscriviti alla nostra newsletter.

Consento al trattamento, alla conservazione ed alla comunicazione dei miei dati personali con le modalità e gli scopi specificati nella Politica sulla privacy

Ascolta la Radio in Streaming